Attività

La bassa Valle d'Aosta, nei dintorni del borgo di Bard, presenta una vastissima offerta di attività per riempire il vostro tempo libero, ovviamente dopo aver visitato l'adiacente Forte di Bard!

Dalle escursioni in mountain-bike (disponibili presso la struttura),all'arrampicata su roccia, dal trekking sulla via Francigena (che passa proprio davanti al nostro ostello!), alle passeggiate nei tipici vigneti terrazzati di questa zona. 

Alcuni dei principali comprensori sciistici della Val d'Aosta (Monterosa ski, Champorcher, Cervinia) sono raggiungibili comodamente in max. 1h di transfer a partire dal borgo di Bard, per chi volesse combinare durante i mesi invernali una vacanza non solo all'insegna dello sci.

Qui di seguito un elenco delle principali attività che si possono praticare a partire dalla Casa Ciuca, con una descrizione di massima per ogni attività.

Vi offriamo la nostra assistenza come "tutor" per aiutarvi nell'organizzare ogni minimo dettaglio del vostro soggiorno, in modo che la vostra vacanza presso la Casa Ciuca rimanga un ricordo indimenticabile. Per cui, non esitate a chiedere...

Sci 

La Valle d'Aosta è un Paradiso per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna dello sci. Facendo base presso Casa Ciuca potrete raggiungere comodamente i comprensori del Monterosa Ski o di Cervinia, o ancora la piccola stazione di Champorcher, adatta alle famiglie. E alternare giornate sugli sci a giornate all'insegna della cultura. 

Clicca per maggiori informazioni.

Trekking

La bassa Valle d'Aosta presenta una serie ricchissima di sentieri stupendi, adatti a tutti i livelli. Dalle suggestive camminate in mezzo ai vigneti molto caratteristici di questa zona, alle lunghe camminate per raggiungere vette di oltre 3000 m, ce n'è per tutti i gusti.

Di fronte alla nostra struttura transita inoltre la famosa Via Francigena, che si può percorrere anche per brevi tratti per chi volesse scoprirla.

Clicca per maggiori informazioni.

Arrampicata

A 10 minuti di macchina dalla Casa Ciuca sono presenti alcune tra le più belle pareti di roccia della Valle, dal famoso Paretone di Arnad, dove corrono vie di più tiri, alle placche di Oriana, al bellissimo sito di Montestrutto, una falesia adatta alle famiglie con tanto di parco avventura e area pic-nic, un sito che richiama arrampicatori da tutta Europa per la sua bellezza.

Clicca per maggiori informazioni.

Mountain- Bike

In Valle d'Aosta esiste una rete di più di 1000 km di itinerari sterrati, di cui moltissimi adatti alla mountain bike. 

Alcuni di essi sono comodamente raggiungibili dalla Casa Ciuca ed offrono un panorama mozzafiato sul Monte Rosa.

Potete percorrerli in autonomia o affidandovi ad un maestro di mountain bike.

Clicca per maggiori informazioni.

Valle d'Aosta storica

La Valle D'Aosta ,non è solo sport ,montagna,natura e buon cibo. Fin dall'entrata della Valle,riscontriamo una forte presenza storica romana,testimoniata dai ponti ancora presenti in varie località della bassa Valle D'Aosta; la via delle Gallie, che collegava Ivrea con Aosta, castelli e fortezze che si possono ammirare lungo tutto il percorso.

Non esitate a chiedere informazioni,vi aiuteremo ad organizzare il vostro tour storico.

Montagna con Guida Alpina

Per chi volesse provare l'emozione di un'arrampicata, oppure trascorrere una giornata sui ghiacciai del Monte Rosa per provare l'ebrezza dell'alta quota, oppure per chi volesse raggiungere la Capanna Margherita, rifugio più altro delle Alpi, possiamo mettervi in contatto con una Guida Alpina che vi permetterà di fare tutto ciò in piena sicurezza.

Contattateci per saperne di più

Casa Ciuca

Via Vittorio Emanuele II, 24 

11020 Bard (AO)  |  Tel +39.0125.803382

Email: tizzi.cle@libero.it

Realizzazione grafica filiski